ROTONDA DI VIA MORGANELLA: UN PERICOLO CONTINUO che non da pace ai residenti ed ai passanti.

Il tratto stradale considerato ed oggi analizzato, nonchè la rotonda situata a Villorba precisamente tra Via Centa e Via Morganella, è alquanto pericoloso e ad oggi si susseguono incidenti senza che sia ancora stata trovata una soluzione. Il presente articolo vuole essere stimolo di dibattito ed utile per riuscire a trovare la soluzione più efficiente ed efficace possibile al fine di risolvere una problematica che persiste nel territorio villorbese e che mina la sicurezza dei suoi residenti e non solo. Il punto critico è il ramo stradale di Via Morganella che, dalla rotonda prosegue in direzione Villorba centro. La carreggiata è alquanto ridotta rispetto alla normale larghezza e chi da Via Centa svolta a destra immettendosi in Via Morganella il 70% delle volte invade la corsia opposta, pur mantendendo una velocità ridotta. Nei casi invece (molti) di velocità sostenuta, qualsiasi sia la provenienza, il rischio diviene altissimo in quanto oltre ad invadere la corsia di senso opposto, spesso è facile anche rischiare di investire un ipotetico pedone che in quel momento attraversa la carreggiata nelle strisce pedonali posizionate proprio in prossimità dell’ingresso della rotonda (come si può vedere dalla foto caricata) e che non viene notato per l’alta velocità del veicolo che percorre in pochi secondi tutta la rotonda e si immette in un tratto di strada troppo stretto e con visibilità ridotta.

E’ importantissimo che la questione venga valutata dall’Amministrazione che con il contributo di chi di competenza potrà proporre la soluzione più congeniale per questo costante pericolo stradale.

Colgo l’occasione per ringraziare il Sig.Silvano Carlo che da attento e scrupoloso cittadino mi ha comunicato più volte del problema e dei continui incidenti verificatesi e mi ha sollecitato a constatare personalmente della problematica.via morganella 1

via morganella 2

via morganella 3

Annunci

Una risposta a "ROTONDA DI VIA MORGANELLA: UN PERICOLO CONTINUO che non da pace ai residenti ed ai passanti."

  1. Buona sera , penso che la sistemazione viaria di Villorba e frazioni vada un pò rivista , Fontane ha problemi di parcheggio vicino la chiesa , con parcheggi x lo più selvaggi , e tutto un po’ nella rete viaria interna di questa frazione , sicuramente incentivato anche dallo scarsissimo centro civico degli automobilisti, ma cq persisto che intorno la chiesa di Fontane e’ molto più pericoloso di quel che possa sembrare …………pensarci e non solo sarebbe utile !

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...